Italy

Vantaggi impareggiabili per
il settore alimentare e delle bevande


 

Home » Industria » Cibo e Bevande » Vassoiatrice

 

Vassoiatrice

traypackline

Relativamente alla vassoiatura, la meta finale consiste in processi di produzione puliti tramite la minimizzazione della contaminazione e la riduzione dei tempi inattivi e della manutenzione. La vassoiatura è ampiamente utilizzata nel settore alimentare e delle bevande, dove l'igiene è di primaria importanza. Vassoi di cartone o scatole ripiegate vengono solitamente applicate agli articoli prima della distribuzione al punto vendita.

Il lubrificante delle catene "OEM" standard può contaminare il prodotto finale e la macchina stessa, causando la perdita di lotti e tempi di fermo che danneggiano il profitto quando l'attrezzatura deve essere pulita. Inoltre, il lubrificante per catene di qualità alimentare è costoso. Di conseguenza, un'applicazione minima di tale lubrificante a causa di contaminazione o difficoltà di posizionamento può aumentare l'usura dei componenti di trasmissione di potenza.

Tsubaki consiglia una soluzione Lambda, una catena lubrificata internamente che può essere progettata in modo specifico per essere integrata con imballatrici di vassoi di cartone e piegatrici di scatole. La gamma Lambda non richiede lubrificazione esterna e rimuove la necessità di una pulizia costosa e che richiede tempo. Inoltre, il costoso lubrificante di qualità alimentare può essere trascurato nel caso di lubrificazione che penetra all'interno della catena stessa. La lubrificazione interna non può essere trasmessa ai prodotti, eliminando il rischio di contaminazione. Una lubrificazione interna costante combatte anche i rischi di usura irregolare ed eventuale elongazione della catena associati ad essa, proteggendo il ciclo di vita e l'efficienza del macchinario.

contact-us

Scaricate il dépliant per ulteriori informazioni sulla soluzione Lambda di Tsubaki per l'attrezzatura per vassoiatura.

lambda-traypacker