Fermare una linea di produzione della carta non è semplice, quindi specificare una catena che elimini i rischi di tempi di fermo imprevisti è estremamente importante per lavorare la carta con serenità.
La polvere contamina le catene di trasmissione, a meno che non specifichiate una delle nostre catene Lambda autolubrificante, che elimina il lubrificante esterno su cui può posarsi la polvere. Le boccole impregnate in olio assicurano quindi che i rischi di contaminazione della catena vengano ridotti in modo efficace, offrendo affidabilità anche negli ambienti più polverosi. La mancanza di lubrificante esterno elimina i rischi di contaminazione del prodotto, proteggendo la carta dal pericolo che diventi inutilizzabile.
Durante il rullaggio la carta produce anche umidità, quindi la vostra catena di trasmissione deve essere resistente all'impatto corrosivo di tale ambiente. Inoltre, anche i prodotti chimici all'interno della carta possono causare effetti avversi alla catena. Per fortuna, le nostre piccole catene di trasporto e di trasmissione Lambda possono essere specificate come modelli resistenti alla corrosione, massimizzando la vita utile dei vostri componenti e riducendo il costo complessivo di proprietà.